Vacanze

Ogni momento dell’anno è perfetto per venire a Rimini! Ecco alcuni dei mille motivi per passare a trovarci.

Parchi divertimento della Romagna
Spettacolari, curiosi, divertenti, alcuni anche istruttivi: tante sono le emozioni che attendono i bambini e gli adulti nei parchi tematici e del divertimento della Costa. E’ una sorpresa a tutto campo per chi, cominciando l’itinerario da Mirabilandia, prova l’emozione dei suoi ottovolanti da record, scopre poi i grandi e selvaggi animali del Safari Ravenna fino al piccolo mondo della Casa delle farfalle, per proseguire con l’incanto dell’ambiente naturale delle Saline di Cervia, popolato da specie di rara suggestione come i Fenicotteri, i Cavalieri d’Italia e le Avocette. Ma le sorprese non finiscono qui. A Rimini i monumenti più famosi al mondo dell’Italia in Miniatura offrono scorci inconsueti del Bel Paese mentre la ruota Panoramica assicurerà un viaggio nel cielo per una vista spettacolare su tutta la Riviera. Se la magia di Fiabilandia incanta i piccoli, gli scivoli mozzafiato dei parchi acquatici lasciano con il fiato sospeso anche i più grandi. L’esperienza toccherà infine il suo clou con l’esplorazione dello spettacolare mondo sottomarino all’Acquario di Cattolica, popolato di rare specie, dove non mancano gli squali e le lontre.

Parchi convenzionati con l’hotel Carnaby: Mirabilandia, Fiabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare, Acquafan, Acquario Le Navi

 

Notte Rosa 2016: dall’1 luglio
La Notte Rosa è la grande festa dell’estate, il capodanno estivo in Riviera. Tutta la costa si tinge di rosa, dal tramonto all’alba i 170 chilometri della Riviera Romagnola e Marchigiana sono un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori, 170 chilometri di concerti, performance teatrali, reading, installazioni, convegni, mostre, spettacoli, magiche scenografie. Ogni località interpreta il tema in modo creativo ed unico per regalare al pubblico una notte di intense emozioni, una notte in cui la Riviera diventa un grande palcoscenico dove tutti sono protagonisti del rito collettivo più originale dell’estate ma dove il protagonista principale è il divertimento sano e “la vita dolce”. Perché rosa? Il rosa è un colore che racconta la Riviera come luogo di incontro, dell’ospitalità, della gentilezza, delle relazioni, dei sentimenti, un luogo dove ancora è forte il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere.
La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile altrove: tutto il sistema dell’accoglienza e dell’ospitalità si mette in gioco per offrire una notte indimenticabile e un’immagine autentica della Riviera, viva, positiva e dinamica.